Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Candinas 1a563

Alleanza del Centro ha presentato i suoi candidati

L'assemblea dei delegati dell'Alleanza del Centro Grigioni ha nominato venerdì scorso i candidati per le elezioni federali. Della lista fanno parte, come previsto, il consigliere agli Stati Stefan Engler e il presidente del Consiglio nazionale Martin Candinas.

I candidati sono stati eletti per acclamazione a Landquart, ha annunciato il partito in un comunicato. Sia Engler che Candinas sono attualmente al loro terzo mandato. Per il Nazionale "il partito è riuscito a mettere insieme due liste principali con personalità note e molto qualificate del Nord, Centro e Sud dei Grigioni", precisa la nota. Fra questi figurano il co-presidente della frazione in Gran Consiglio Reto Crameri e il co-presidente del partito Kevin Brunold.

L'Alleanza del Centro vuole rimanere il partito più forte del cantone e punta a una quota si almeno il 20% dei voti in ottobre. L'obiettivo minimo è difendere i seggi nelle due camere, si legge nel comunicato. Nei Grigioni l'Alleanza del Centro occupa tre dei cinque seggi del governo cantonale e il 28% dei seggi del Parlamento cantonale.

Il partito precisa che potranno forse essere presentate liste aggiuntive. La sezione giovanile sta valutando infatti di presentarne di proprie. Per quanto riguarda le congiunzioni di liste per le elezioni al Nazionale, il partito non ha ancora preso una decisione. Sono ancora in corso discussioni con altre
formazioni, secondo il comunicato.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.