Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Pontresina 0c658
Pontresina

Sessione Parlamento extra muros a Pontresina

Dall'11 al 14 giugno il Gran consiglio grigionese terrà la sua terza sessione extra muros a Pontresina (GR). Affinché i granconsiglieri abbiano la possibilità di conoscere meglio la regione e la popolazione della zona, il Comune ha allestito un ricco programma di contorno, indica la Cancelleria di stato in una nota odierna.

Una volta nel corso di ciascuna legislatura il Gran consiglio tiene una sessione lontano da Coira. "La sessione extra muros riveste un'importanza particolare per via del contatto con la popolazione grigionese nelle regioni", ricorda la nota. In passato i 120 parlamentari si sono già riuniti a Disentis, Davos, Landquart, Poschiavo, Samnaun e Arosa. Le quattro giornate di sessione si svolgeranno nel Centro comunale e congressuale Rondo.

Al particolare programma di contorno e alla necessaria infrastruttura tecnica provvederà il Comune ospitante. Mercoledì sera i parlamentari avranno la possibilità di partecipare a un aperitivo con la popolazione locale, mentre giovedì sera è previsto un evento sul Muottas Muragl all'insegna del motto "Una serata dedicata al turismo".

Anche le sessioni che non si tengono tra le mura del Gran Consiglio, ricorda infine la nota, servono in primo luogo allo svolgimento dell'attività parlamentare. Tra le altre cose, l'ordine del giorno contiene il consuntivo 2018, i rapporti di gestione del Tribunale cantonale e del Tribunale amministrativo e numerosi interventi parlamentari. Inoltre verrà nominato il Presidente del Governo per il 2020.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.