Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Legendenspiel Ludains Dz  19 E78c4

È nato Hockey Grischun Sud

02-02-2023

Da diversi anni si cerca di migliorare e rivoluzionare la situazione hockeystica regionale, alfine di ottimizzare le offerte indirizzate ai giovani amanti dell’hockey e superare le da sempre presenti rivalità tra i club. Finalmente, dopo molteplici brain-storming, quelle che erano solo idee diventano concrete realtà. Domenica 29.01.2023 infatti, durante la terza edizione dell’evento Old Stars and Legends presso l’Eisarena Ludains di St. Moritz, i presidenti dei club HC Poschiavo, EHC St. Moritz, EHC Samedan, Club da hockey Engiadina e HC Zernez, si sono riuniti ed hanno simbolicamente firmato l’atto di fondazione della società Hockey Grischun Sud, società che nasce appunto grazie alla voglia di cambiamento e di progresso di alcuni membri alla testa dei diversi club.

Hockey Grischun Sud è un progetto che mira a consolidare la collaborazione tra i vari settori giovanili regionali unificandoli ed ampliando così le possibilità hockeystiche dei singoli giocatori. Questa idea è nata infatti per dare la possibilità ai giovani discatori di mostrare le proprie abilità e giocare nella categoria che più si adatta al loro profilo, cosa purtroppo non sempre realizzabile se ci si limita ai numeri e alle possibilità del club casalingo. Aderendo al progetto, i vari club promuovono ed incentivano il movimento giovanile, incrementando così il numero di giocatori a disposizione, nonché il numero di squadre realizzabili e le possibilità di emergere nelle varie categorie. Mettere la giusta squadra al servizio del giusto giocatore sarà sicuramente una grande opportunità per i giovani della regione.

L’Hockey Club Poschiavo è orgoglioso di far parte di questo progetto, che segna sicuramente l’inizio di una nuova era di gioco. Inoltre, siamo fermamente convinti che, grazie a questa esperienza, i nostri ragazzi avranno la possibilità di maturare sia in campo che fuori.

Un grazie particolare va indubbiamente agli ideatori del progetto, tra cui Alex Aufderklamm che ha lavorato duramente alla concretizzazione dell’intesa tra i club e Luca Compagnoni, il quale ha da subito creduto alle aspirazioni, ai desideri ed agli obiettivi della società, contribuendo anche lui notevolmente alla realizzazione della stessa.

Legendenspiel Ludains dz 20 bc520

Redazione 150
Hockey Club Poschiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.