Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

U15 2186 8d1bc

Gli U15 iniziano a ingranare

HC Poschiavo - Club da hockey Engiadina  2:6 (0:0 / 2:4 / 0:2)

HC Poschiavo: Portiere: Alex, Gabriel, Giocatori: Filippo, Miriana, Moreno, Aris, Fabrizio, Oreste, Ascanio, William, Gabriele, Matteo, Davide, Nathan, Samuel, Ian

In riva al lago un vento pungente da nord accoglie le due squadre che in questa stagione si sfidano per la seconda volta. Se da una parte la temperatura è gelida, dall’altra parte la nostra squadra inizia a riscaldarsi. Il primo mese di allenamento è alle spalle, iniziano a vedersi i primi automatismi sul ghiaccio, il ritmo di gioco inizia ad alzarsi e i primi risultati positivi iniziano ad arrivare.

Nello spogliatoio ci siamo prefissi di combattere da subito su ogni disco, facendo attenzione a non lasciar scorrazzare liberamente gli avversari nel nostro terzo di difesa. Entriamo subito concentrati e per la prima volta quest’anno riusciamo ad essere alla pari con gli avversari sull’esercizio dei rigori.

Pronti-via! Nel primo tempo si vede un Poschiavo combattivo e tenace, insomma, cambi corti e pedalare. I ragazzi sono felici di giocarsela alla pari, le statistiche di gioco parlano chiaro: abbiamo più occasioni noi che gli avversari. Peccato, con un pizzico di scaltrezza in più sotto porta si potevano realizzare alcune reti. Increduli del risultato, gli avversari fermano il gioco chiedendo un time-out, questa mossa conferma che i nostri ragazzi oggi sono in forma. Chiudiamo il primo tempo sullo 0-0. Il secondo tempo inizia come abbiamo finito il primo, pressiamo e creiamo gioco, e dopo soli 40 secondi passiamo in vantaggio. Passano i minuti e gli avversari iniziano a prenderci le misure cercando con tutti i mezzi di pareggiare i conti. In 1 minuto succede quello che non dovrebbe mai succedere, incassiamo 2 reti ingenue, dall’euforia passiamo alla paura e il gioco si inceppa. Pur riuscendo a realizzare il 2 a 2, il bel gioco visto nei primi 30 minuti sembra essere svanito nel nulla. L’amarezza è grande poiché termina una partita iniziata benissimo. Sbagliando si impara, la stagione non è finita ad inizio dicembre, avremmo altre opportunità per prenderci la rivincita, dobbiamo solo aggiustare la mira e capire che la partita dura 60 minuti.

Ringraziamo il numeroso pubblico presente a bordo pista, la coppia arbitrale impeccabile e l’eccellente preparazione del ghiaccio.

Per gli U15 Flavio Lardi

Redazione 150
HCP; Flavio Lardi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.