Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

DSC 0609 3239d
HCP stagione 2018

L’HCP regola anche il Celerina

HC Poschiavo - SC Celerina 8:3 (2:1, 3:1, 3:1)
Nella quinta partita stagionale, l’HC Poschiavo affronta l’SC Celerina. Partita che si preannuncia molto interessante in quanto entrambe le compagini sono ancora imbattute in questo campionato.
Pronti via ed il Celerina è in vantaggio. Come già in occasione delle altre prestazioni interne, l’HCP sbaglia l’approccio alla partita e subisce il goal già nelle prime battute di gioco. I padroni di casa non si scompongono e riescono a girare il risultato ancora nella prima frazione di gioco. Al 14:10 segna la rete del pareggio Sandro Carozzi, mentre due minuti più tardi è Alex Crameri a portare in vantaggio l’HC Poschiavo. A fine primo tempo, il parziale è di 2:1. La qualità del gioco non convince però la buona cornice di pubblico accorsa quest’oggi a Le Prese.
Nella seconda frazione di gioco i poschiavini riescono ad allungare subito con Giorgio Vecellio. Passano però pochi minuti ed il Celerina accorcia dopo un’azione individuale. I padroni di casa prendono finalmente in mano le redini del gioco. La partita sembra sotto controllo anche se davanti a porta manca un po’ di sangue freddo. Al minuto 26:29 Tiziano Crameri segna la rete del 4:2, mentre al 35:02 è Fabio Bontognali a mettere a segno la quinta rete dei padroni di casa. Nel frattempo va comunque segnalata la grande prestazione dell’evergreen Gianpaolo Lardi che con parate spettacolari tiene al sicuro il risultato.
Nell terzo tempo l’HCP gestisce il risultato e riesce ad andare a segno ancora per ben tre volte. Segna dapprima Reto Cortesi. È poi il turno dei due difensori Valerio Vecellio e Tiziano Compagnoni. Il risultato finale è di 8:3.
Prestazione solida dell’HC Poschiavo. Sicuramente va migliorato l’approccio alla partita. Nel secondo e terzo tempo, si sono invece viste delle ottime giocate da parte dei giocatori poschiavini. L’HCP dopo cinque giornate di campionato naviga quindi a punteggio pieno ed è al comando del campionato di terza divisione.
La prossima partita sarà in trasferta. Venerdì 20 dicembre alle ore 20:00 i giallorossi saranno di scena sul ghiaccio naturale di Silvaplana.
Sabato 21 dicembre ci sarà invece una bella giornata di sport a Le Prese. Alle ore 9:00 avrà inizio l’affascinante quadrangolare U13 tra HC Ambri Piotta, HC Lugano, EHC St. Moritz e HC Poschiavo. Al termine del torneo, alle ore 18:30 ci sarà la prima partita del Torneo Amatori 2019/20. Seguirà alle ore 20:00 uno spettacolo del nostro pattinaggio artistico. A seguire la pista sarà aperta al pubblico. Disco on ice e musica dal vivo con Marco Jack Baumann. Alle ore 22:30 sarà invece DJ Mike van Tek ad aprire le danze nella consueta tenda riscaldata. Vi aspettiamo numerosi

La cronache integrali di tutte le partite delle squadre HCP saranno online in settimana su www.hcposchiavo.ch

HCP colori e1034

Redazione 150
Marcello Raselli
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.