Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny
Evelina.Raselli D3c1e
Evelina Raselli in occasione dei festeggiamenti a Poschiavo per la conquista del bronzo olimpico

Evelina Raselli diventa professionista in Svezia

Evelina Raselli è la prima discatrice valposchiavina che approda da professionista in una squadra estera. Da venerdì scorso, 22 novembre 2019, Raselli è infatti una giocatrice del Brynäs IF, squadra svedese che milita con successo – attualmente è seconda in campionato – nella massima lega svedese. Il trasferimento a sorpresa della discatrice di Le Prese è il frutto della grande visibilità concessagli anche dalla sua costante presenza nei ranghi della nazionale, non da ultimo dall’ottima prestazione che ha mostrato recentemente durante un torneo svoltosi a Dimitrov in Russia.

Già osservata speciale di diverse squadre professionistiche da anni – l’anno scorso aveva ricevuto, sempre dalla Svezia, un’offerta di trasferimento allora non accettata –, Raselli è stata contattata mercoledì 20 novembre dal direttore sportivo del Brynäs IF, che si trovava nella difficile situazione di dover rimpiazzare a metà stagione l’americana Melissa Samoskevich, rientrata in patria per motivi personali. Al contrario di quanto accaduto la stagione scorsa, questa volta il dolce suono delle campane svedesi ha convinto Raselli – non dopo aver sentito pure il parere delle due nazionali Sarah Forster e Lara Stadler già attive in quel campionato –, che ha deciso nell’arco di 48 ore di dismettere la casacca del Reinach per indossare quella professionistica del Brynäs IF.

Da notare che per quanto riguarda l’hockey femminile sono ben pochi i campionati professionistici – tra questi non rientra quello svizzero – e pertanto il trasferimento di Raselli assume ancora maggiore importanza. Già presentata ufficialmente alla stampa e ai fans, Raselli dovrebbe trasferirsi in Svezia questo sabato per poi iniziare immediatamente la sua nuova avventura.

«Sono particolarmente felice di questo trasferimento – ha affermato Raselli – e spero di poter portare il mio apporto alla causa del Brynäs IF. Sono una giocatrice di squadra e cerco sempre di aiutare le mie compagne indipendentemente dalla situazione in cui ci troviamo e dal ruolo in cui vengo utilizzata. Non mi risparmio mai e lavoro sempre molto duramente. La mia speranza è che grazie alla mia disponibilità, alla mia fermezza e alla mia professionalità possa contribuire al successo della squadra. Mi piace vincere e mi auspico di concludere questa stagione nel migliore dei modi».

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.