Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Problemi tecnici per la coppia Nussio-Tripiciano

Una partenza di stagione sfortunata non scoraggia il pilota brusiese Massimiliano Nussio che, durante il “Rally Internazionale dei Laghi” ha subìto la rottura di un semiasse e non ha permesso a lui e alla navigatrice Chiara Tripiciano di terminare la gara. Dopo la pausa invernale, le competizioni rallistiche della “Coppa Italia” sono ripartite il 16 e il 17 marzo da Varese con il “Rally Internazionale dei Laghi”. La classe N3, dove gareggia Massimiliano Nussio, è composta da dodici equipaggi molto competitivi. La gara inizia con delle condizioni meteo sfavorevoli che mettono i piloti a dura prova sia per quanto riguarda la scelta degli pneumatici sia nella guida delle prove speciali caratterizzata dal mantello stradale viscido. Purtroppo per la coppia Nussio-Tripiciano la gara finisce in anticipo, causa la rottura di un semiasse durante il trasferimento per la terza prova speciale.

Il pilota valposchiavino aveva segnato il terzo tempo sulla prima prova e il secondo tempo nella seconda prova. Massimiliano Nussio dichiara: “Questi sono purtroppo episodi che fanno parte di questo sport. È doloroso quando accadono dei problemi tecnici che impediscono di terminare le competizioni, soprattutto perché la partecipazione ad una gara coinvolge molte persone. Ci si carica sempre di aspettative e buoni propositi, c’è la voglia di gareggiare e di portarsi a casa un buon piazzamento. Comunque mi ritengo soddisfatto della mia prestazione di apertura a Varese dove ho dimostrato di essere all’altezza di questo trofeo e il feeling con la navigatrice Chiara Tripiciano è molto positivo”.

Testa alta quindi e concentrazione al massimo per il secondo appuntamento ossia il “1000 Miglia” a Brescia che si svolgerà il 29 e 30 di  marzo. Una stagione di certo impegnativa per l’equipaggio Nussio-Tripiciano ma con la voglia e i presupposti di portare a casa ottimi risultati.

Serena Visentin
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.