Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

ED584710 921B 4C48 8652 1DE19DB1C177 Ccc7c
La squadra U10 dell’HCP

Trasferta a Davos per gli U10

La giornata all’insegna dell’hockey vede per i nostri ragazzi U10 una originale trasferta a Davos per i match contro Sankt Moritz, Davos e Samedan. L'uscita diventa anche speciale grazie alla visita guidata da Ivan Fanconi dell’Arena Vaillant.
Il tempio del ghiaccio già imponente di suo si è ingrandito ancor più e le ulteriori ristrutturazioni alle quali andrà incontro nei prossimi anni renderanno lo stadio fra i più importanti d'Europa.

Ad entusiasmare i presenti, grandi e piccoli, in particolare la visita del nuovo stadio del ghiaccio accanto all’Arena. Costruito su due livelli offre opportunità di un nuovo campo di gioco ed allenamento e nelle gallerie superiori sono state attrezzate palestre per l’allenamento specifico dei portieri e per l’analisi elettronica del movimento sui pattini.

È presto mezzogiorno e dopo la visita si gioca sul ghiaccio. I ragazzi, forse per il lungo tempo trascorso dall’alzataccia mattutina, impiegano un po' di tempo a scaldarsi e contro il Davos, primo avversario, non ce lo si può concedere. Cosi', una raffica di reti avversarie nel primo quarto d’ora di gioco, demotiva un po'. Ci riprendiamo lentamente, mettiamo qualche disco in rete giusto per rendere meno travolgente la sconfitta.
Negli spogliatoi il pensiero diffuso è: “…abbiamo avuto per primo l’avversario più difficile ed ora sarà più facile, ce la faremo!”

E così è! Nelle due partite successive si vede veramente un bel gioco in campo, ragazzi più reattivi e la squadra si fa vedere, e il tifo non manca. 8:6 contro il sankt Moritz dimostra che abbiamo dovuto lottare.
E l’animo rimane così vivo tanto da travolgere poi il Samaden nell’ultima partita che battiamo di misura.
Complimenti a tutti, allenatori, giocatori, genitori per il bel gioco e un grazie ancora per la visita “guidata”

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.