Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Vpc Allievi Cffc6

Torneo internazionale di calcio Grandinani

Sabato e domenica 11-12 agosto la Valposchiavo Calcio ha avuto l’onore di poter partecipare ad un torneo di grande prestigio a livello nazionale organizzato dagli amici mesolcinesi dei Grandinani.

Partenza sabato mattina alle sei, direzione Roveredo. Giunti a destinazione i ragazzi hanno affrontato nell’arco della giornata l’AC Bellinzona, il team AFF-FFV (selezione del Canton Friborgo), il Grasshopper e una selezione del Rheintal Bodensee. Il livello degli avversari affrontati è di assoluto valore a livello svizzero ma i coraggiosi valposchiavini non hanno mai sfigurato uscendo dal campo sempre a testa alta.

Dopo un’ottima cena preparata e servita dai padroni di casa dello Sport Club Rorè i ragazzi si sono ritirati presso i rifugi a San Vittore dove hanno trascorso una silenziosa notte lasciando dormire tranquilli i propri allenatori. La domenica riserva ai nostri giovani due ulteriori partite di prestigio; la prima contro l’FC Basilea e la seconda contro il team Medrisiotto. Il turno non è stato superato ma visto il valore degli avversari sicuramente i ragazzi meritano un grande applauso. Esperienze come queste sono importanti per la crescita dei nostri allievi che possono confrontarsi con realtà diverse e con avversari di valore. Per questo motivo a nome della Valposchiavo Calcio voglio ringraziare il comitato organizzativo dei Grandinani per l’invito e i cari amici dello Sport Club Rorè per l’accoglienza ed il servizio offertoci. Un grazie di cuore ai giovani della tiranese e della Mesolcina che hanno rafforzato le nostre fila così da avere un numero sufficiente di ragazzi per affrontare un torneo di valore. Ultimi nei miei ringraziamenti ma primi per importanza; grazie Paolo e Pietro per aver colto con entusiasmo quest’occasione arrivata all’ultimo secondo e aver accompagnato i ragazzi durante tutto il fine settimana. Il campionato è alle porte e l’augurio è di poter portare l’entusiasmo creato a Roveredo in squadra così da affrontare allenamenti e partite con la giusta motivazione.

 

Per la VPC Davide Vassella
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.