Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento

Trent'anni per la Scuola musicale Poschiavo

Sabato 2 giugno la scuola musicale Poschiavo (SMP) ha festeggiato i 30 anni di attività con un concerto d’eccezione presso le palestre a S. Maria. Sono stati coinvolti gli allievi rappresentanti le varie classi strumentali, l’orchestra della scuola musicale formata da 38 giovani esecutori e l’orchestra degli insegnanti. I festeggiamenti sono proseguiti la domenica con lo spettacolo di danza a tema “lo sport”. Entrambe le serate sono state fonte di grande soddisfazione per il livello proposto e per l’affluenza di pubblico partecipe ed entusiasta.

Si è festeggiato un compleanno importante per la nostra scuola. Lo scopo dell’associazione al momento della fondazione era di offrire la possibilità di poter frequentare delle lezioni di musica strettamente strumentali. Successivamente negli anni, sono stati introdotti il corso di danza, musica in fasce, coro Doppiavì, campo di studio musicale estivo e come ultima offerta per il prossimo anno scolastico, un coro a voci bianche. E’ stato ampiamente incrementato anche il numero degli allievi fruitori: siamo a quota di oltre 220 iscritti. Il motivo di questo successo è certamente anche merito di una proposta didattica ampia e in continua espansione e di un continuo e attento aggiornamento organizzativo.

Alla scuola musicale di Poschiavo, i migliori auguri e complimenti. Il nostro impegno sarà nell'accompagnare gli allievi durante il percorso formativo con la professionalità e serietà che ci compete.

Redazione 150
Il comitato SMP
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.