Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento

Dal Vaticano a Poschiavo!

14-06-2018

Mika Kunii, una contralto con una voce straordinaria, è stata la protagonista del concerto di venerdì 8 giugno 2018 in Casa Console, insieme al tenore Hou Zhi Hao e al pianista Francesco Pareti. Hanno eseguito dodici brani di note arie, due dei quali solo per pianoforte. Il concerto è terminato con il melodico e arcinoto «O sole mio», con i due cantori e il pianista, il quale è stato ripetuto, dopo constanti e calorosi applausi, con l’accompagnamento di tutto il pubblico.

La cantante lirica Mika Kunii è molto nota in diversi paesi, ma soprattutto perché ha cantato per ben due volte in Vaticano: 2005 e 2006 nella Sala Nervi e nell’Auditorium Conciliazione, alla presenza del Papa emerito Benedetto XVI, il quale ha avuto grandi apprezzamenti.

Quindi possiamo senz’altro affermare: dal Vaticano a Poschiavo. Per noi è stato un grande onore. L’evento si è avverato grazie all’incontro dell’agosto 2017 del podestà Alessandro Della Vedova con Mika Kunii, in occasione di un concerto nel veneziano. Dopo di ciò, invitata, è arrivata nella Valle di Poschiavo con suo marito Antonio Moccia e si sono entusiasmati della bellezza del nostro paese, della gentilezza e dell’educazione della gente.

Remo Tosio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti  

#1 Emilia 11.06.2018 22:53
Veramente un gran momento di bella musica, è stato un onore ascoltare artisti di questo calibro...

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.