Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Emozioni in musica

18-04-2019

Emozioni in musica

Questo il titolo del concerto primaverile della Filarmonica Comunale Poschiavo. Infatti emozioni e sorprese non sono mancate, come per esempio l’entrata in pompa magna della Filarmonica a ritmo di tamburo.

Come ha detto bene il presidente della Filarmonica, Michele Zanetti, la musica fa parte della nostra quotidianità perché ci fa sentire diversi. Il citato concerto ci ha portato in uno straordinario viaggio alla scoperta della diversità musicale, nelle rispettive percezioni melodiche, ritmiche ed emozionali. Quella di sabato 13 aprile 2019 è stata una brillante serata musicale, arricchita dalla diversità di numerosi brani, nonché dalla bravura e dall’impegno di musicisti e direttori.

Il momento più emozionante è stata l’entrata in pompa magna della Filarmonica, avvenuta in modo totalmente inaspettato. Da alcuni anni il concerto si tiene soltanto nella parte est della Palestra comunale, il che crea una vera e propria sala concertistica con rispettivi posti a sedere a scale. Al termine del concerto della Banda Giovanile, si è aperto il tendone dell’altra parte della palestra e, al ritmo dei tamburi, è entrata la Filarmonica in marcia, iniziando con il primo brano del loro concerto. Altre emozioni sono proseguite nella diversità dei brani proposti.

Grigione Remo Tosio
Remo Tosio
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.