Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

GuidoPagani A060b

Guido Pagani espone a Poschiavo

Verrà inaugurata sabato 22 settembre alle 15:00 presso la Galleria Pgi sulla Piazza comunale a Poschiavo la personale di Guido Pagani. Si tratta della prima volta che l’artista, ottantottenne, propone alcune sue opere nella Valle di origine, dopo aver già avuto esperienze espositive sia nella Svizzera interna che all’estero.

Nato e cresciuto nella Valle del Reno e dopo aver frequentato alcuni corsi alla Kunstgewerbeschule di San Gallo, Pagani ha lavorato in ambito commerciale durante parecchi anni all’estero, in particolare in Persia (oggi Iran), in Cina e in Portogallo. Ed è stato proprio durante il periodo portoghese che è rinata in lui la passione per l’arte e per la pittura in particolare. Giunto all’età del pensionamento si è stabilito in Provenza, terra di pittori per eccellenza, dove ha composto moltissime opere, in particolare paesaggi in acrilico, ma anche acquarelli o con la tecnica del carboncino.

Da alcuni anni è rientrato nella sua terra d’origine e si è stabilito a Ginetto sopra Brusio, dove continua imperterrito l’attività artistica grazie alla sua grande creatività e al suo spirito giovanile. Spronato da alcuni conoscenti si è ora deciso a esporre alcune delle sue numerosissime composizioni anche a Poschiavo, nella Galleria Pgi, da sabato 22 settembre a sabato 6 ottobre, giornalmente dalle 15:00 alle 18:00.

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.