Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Leo e Lila a Poschiavo: il video

Oggi pomeriggio, 27 agosto 2018, presso la palestra delle Scuole comunali di Poschiavo, la Pro Grigioni Italiano e la Società di Storia dell'arte in Svizzera (SSAS) hanno presentato la guida storico-artistica per ragazzi e ragazze intitolata "Leo e Lila alla scoperta del Grigionitaliano". Presenti all'evento gli autori Giovanni Ruatti e Maurizio Zucchi (assente Aixa Andreetta, autrice e coordinatrice del progetto per la Pgi), i responsabili della SSAS Valeria Frei e Markus Andrea Schneider, il grafico Claudio Lucchini e i due gatti Leo e Lila impersonificati da Begoña Feijoó Fariña e Céline Tranchina-Agassis.

Attraverso il viaggio di Leo e Lila, il volume vuole far scoprire le bellezze artistiche e architettoniche, nonché le leggende e le tradizioni del Grigionitaliano. Oltre alla guida sono presenti degli approfondimenti e delle schede didattiche. Un manuale che apre alla conoscenza dei luoghi caratteristici del Grigionitaliano, in maniera divertente  e coinvolgente, dove troviamo i due gatti volare addirittura in mongolfiera dalla Valposchiavo alla Val Bregaglia.  

La guida è presente in lingua italiana. Nelle prossime settimane uscirà la versione in lingua tedesca. La pubblicazione si può acquistare presso la Pgi Valposchiavo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), la Galleria Pgi (fino al 2 settembre ore 15:00-18:00) e presso lo sportello di Valposchiavo Turismo. 

Serena Visentin
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.