Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento

Leo e Lila a Poschiavo: il video

Oggi pomeriggio, 27 agosto 2018, presso la palestra delle Scuole comunali di Poschiavo, la Pro Grigioni Italiano e la Società di Storia dell'arte in Svizzera (SSAS) hanno presentato la guida storico-artistica per ragazzi e ragazze intitolata "Leo e Lila alla scoperta del Grigionitaliano". Presenti all'evento gli autori Giovanni Ruatti e Maurizio Zucchi (assente Aixa Andreetta, autrice e coordinatrice del progetto per la Pgi), i responsabili della SSAS Valeria Frei e Markus Andrea Schneider, il grafico Claudio Lucchini e i due gatti Leo e Lila impersonificati da Begoña Feijoó Fariña e Céline Tranchina-Agassis.

Attraverso il viaggio di Leo e Lila, il volume vuole far scoprire le bellezze artistiche e architettoniche, nonché le leggende e le tradizioni del Grigionitaliano. Oltre alla guida sono presenti degli approfondimenti e delle schede didattiche. Un manuale che apre alla conoscenza dei luoghi caratteristici del Grigionitaliano, in maniera divertente  e coinvolgente, dove troviamo i due gatti volare addirittura in mongolfiera dalla Valposchiavo alla Val Bregaglia.  

La guida è presente in lingua italiana. Nelle prossime settimane uscirà la versione in lingua tedesca. La pubblicazione si può acquistare presso la Pgi Valposchiavo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), la Galleria Pgi (fino al 2 settembre ore 15:00-18:00) e presso lo sportello di Valposchiavo Turismo. 

Serena Visentin
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.