Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Dogana 400 0d75a
Foto d'archivio

Nessuna riduzione delle guardie di confine

Non è prevista alcuna riduzione del numero di guardie di confine lungo la frontiera orientale e meridionale dei Grigioni. Lo ha assicurato il consigliere federale Ueli Maurer in un incontro con le autorità retiche.

Ai colloqui, incentrati sulla sicurezza della frontiera e la dotazione del Corpo delle guardie di confine, erano presenti il consigliere di Stato Christian Rathgeb (PLD) nonché una delegazione composta dai granconsiglieri Brigitta Hitz (PLD), Mario Salis (UDC), Maurizio Michael (PLD) e Alessandro Della Vedova (PDC), membri del comitato "Sicurezza alle frontiere", indica una nota odierna del Dipartimento cantonale di giustizia, sicurezza e sanità.

Ueli Maurer, che per l'occasione era accompagnato dal direttore dell'Amministrazione federale delle dogane (AFD) Christian Bock, ha ascoltato le richieste della delegazione grigionese e in particolare ha accolto con favore quella riguardante una politica d'informazione più attiva.


Il consigliere federale e il direttore dell'AFD hanno inoltre promesso che effettueranno un sopralluogo sul confine meridionale grigionese verso la fine dell'estate, precisa ancora il comunicato.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Commenta questo articolo


Codice di sicurezza
Aggiorna

avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Via Ponte San Bartolomeo
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.