Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Strada Bosco C2199
Foto d'archivio

9,73 milioni fr per sistemare strade forestali

 Il governo grigionese ha approvato un progetto per sistemare le strade forestali in diversi comuni e garantito a tale scopo un contributo di 9,73 milioni di franchi. L'esecutivo ha inoltre dato il via libera alla correzione della strada del Lucomagno presso Disentis.

Quest'anno e il prossimo è prevista la sistemazione di circa 55,6 chilometri di strade forestali e piste da esbosco, che migliorerà l'accessibilità di circa 11'290 ettari di foresta, precisa un comunicato odierno della Cancelleria di Stato. Saranno rinnovati impianti di drenaggio o manufatti di sostegno e saranno allargati curve e altri passaggi troppo stretti. Saranno inoltre ripristinate diverse strade forestali danneggiate dal maltempo.

Il governo grigionese ha inoltre approvato un progetto per la correzione della strada del Lucomagno a Fontanivas, la zona dove è situato il campeggio di Disentis. In questo tratto l'asse di traffico tra la Surselva e il Ticino è troppo stretto e compromette la sicurezza della circolazione, in particolare in condizioni invernali e di traffico intenso, sottolinea la nota odierna. I costi ammontano a 8,75 milioni di franchi e verranno assunti da Cantone (strada del Lucomagno) e Comune (raccordo campeggio). 

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.