Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Manette Polizia Arrestare D27da
Foto d'archivio

Arrestato nuovo direttore Inps di Sondrio

Sono rivelazione di segreti d'ufficio e corruzione le accuse con cui sono finiti agli arresti domiciliari il nuovo direttore dell'Istituto nazionale della previdenza sociale (Inps) di Sondrio (già a capo della sede di Bergamo) e un imprenditore della provincia di Bergamo.

Nell'ambito di una complessa indagine in relazione a reati finanziari e fiscali (con un ricorso sistematico alle indebite compensazioni d'imposta su numerose realtà economiche in diverse regioni), avviata dalla Procura di Bergamo, questa mattina la guardia di finanza del comando provinciale di Lecco e la Squadra Mobile sempre della città manzoniana hanno dato esecuzione alle due ordinanze di custodia cautelare.

Agli arresti domiciliari sono finiti il nuovo direttore dell'Inps di Sondrio e il suo presunto corruttore, un imprenditore della provincia di Bergamo che operava nel settore cooperativo della somministrazione di manodopera. Per entrambi è stato deciso anche il sequestro preventivo delle disponibilità liquide finalizzato alla confisca.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.