Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Strada Calanca Buseno E74fd

Strada della Calanca chiusa dalle 18.00

Per motivi di sicurezza, la strada della Calanca dovrà essere completamente chiusa al traffico a partire dalle ore 18:00 di venerdì 9 febbraio tra il bivio per Castaneda e il bivio per Buseno. Il motivo è costituito dalle piogge persistenti che comportano un aumento del rischio di caduta di massi. L'Ufficio tecnico dei Grigioni prevede di poter riaprire la strada domenica 11 febbraio a mezzogiorno.

La strada della Calanca tra Castaneda e Buseno viene monitorata periodicamente tramite radar. A seguito delle piogge persistenti vi è un forte rischio che parti di roccia instabili si stacchino, minacciando la strada. Dopo un esame approfondito, a protezione degli utenti della strada l'Ufficio tecnico dei Grigioni (UT) ha deciso di chiudere preventivamente e completamente la strada al traffico per motivi di sicurezza.
Stando alle previsioni meteorologiche aggiornate, le precipitazioni si attenueranno nella notte tra sabato e domenica. Nel corso di domenica mattina gli specialisti dell'UT valuteranno attentamente la situazione. Al momento attuale prevedono di poter riaprire la strada al traffico domenica 11 febbraio alle ore 12:00.
Fino ad allora le località a nord del bivio per Castaneda saranno isolate. Durante la chiusura non è possibile alcuna deviazione. Informazioni aggiornate si possono trovare in qualsiasi momento su www.strassen.gr.ch.

Redazione 150
Ufficio tecnico dei Grigioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.