Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Ferragosto Alpino 2023 42174

Arriva il Ferragosto Alpino

La festa del villaggio prenderà avvio alle 10 con il mercato, che troverà spazio con oltre 80 bancarelle lungo il fiume Moesa, immerso nel verde dei boschi che contornano il villaggio, e che verrà allietato da numerosi gruppi musicali e folkloristici tra i quali il Gruppo Ticinese Corni delle Alpi, lo Jodelchörli Carschenna, il Gruppo Otello di Mendrisio, la Bandella Quater Gatt di Mesocco, e altri ancora.
Alle ore 11 giungeranno a San Bernardino numerosi trattori d’epoca (TI e GR), che completeranno in questo modo il glamour contadino della giornata e che, accompagnati da alcuni ragazzi del MiniClub di San Bernardino, dai gruppi musicali e folkloristici e da alcuni animali, sfileranno per il centro del villaggio (la strada rimarrà chiusa al traffico veicolare per circa mezz’ora).
A dare ulteriore colore alla giornata ci penseranno alcuni pittori in piazza, che ritrarranno il paesaggio così come alcune scene del Ferragosto, per poi esporre i loro capolavori nel corso del pomeriggio sul lungo Moesa.
Per i più piccini sarà possibile intrattenersi con i giri accompagnati in poni, con delle fantastiche discese allo scivolo gonfiabile posto sull’isolotto e con le varie infrastrutture presenti nel centro sportivo quali: parco giochi, tennis, parco avventura e molto altro. Per chi lo desidera pedalò, kayak e paddle saranno invece a disposizione al lago Doss.
Al capannone Feste, dalle 12.15, per il pranzo sarà proposta polenta con spezzatino, formaggio degli alpeggi locali o latte, e si potrà sostare comodamente ai tavoli da pic nic posti nei dintorni. Mentre chi vorrà assaggiare una delle numerose proposte gastronomiche, potrà farlo riservando il proprio tavolo in uno dei 12 ristoranti del villaggio o, novità di quest’anno, presso i food truck disposti sull’Isolotto, in prossimità del fiume Moesa.
La Bandella Quater Gatt di Mesocco intratterrà il pubblico durante la giornata in vari punti del villaggio.

23215 ferragosto alpino page 0001 1 860b1

Redazione 150
Ente Turistico Regionale del Moesano
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.