
Un sabato di emozioni e buona musica
- 03-07-2025
Il cuore del festival Openair Cavaglia ha visto nella serata l’esibizione dei mitici Tamara con il consueto travolgente repertorio rock formato sia da cover di grande impatto sia da esplosivi brani originali in dialetto. Le emozioni si sono dispiegate con il sound camuno-irlandese dei Luf con alcuni dei loro successi, seguiti dal sound balcanico del Balkan Oriental Quartet.
Alta l’affluenza del pubblico per fare musica, ascoltarla e per mangiare cibo di qualità e bere bene grazie ai ristoranti e ai bar che hanno servito gustosi pasti, birra e cocktail fino a tarda notte.
La musica non si è mai fermata: ancora nel cuore della notte la Dj Tent ha distribuito buona e variegata musica, mentre la jam session capitanata dagli Alba ha coinvolto alcuni dei musicisti delle altre band.
Nella giornata si sono susseguite le performance musicali ( Dominique Hunziker, Zeltia, Bea Schneider & Thomas Rohrer in un concerto sul battello), gli spettacoli come i balli irlandesi e lo spettacolo col fuoco, i workshop ( improvvisazione teatrale con Lina, circle singing con Bea Schneider) e le numerose attività in programma, dallo yoga alla gita in battello sul lago.