Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

IMG 7907 01b48

I musei accendono le luci

20-07-2023

Proseguendo nella tradizione inaugurata l’anno scorso, anche questa estate i musei di Poschiavo saranno aperti in orario serale, sempre di mercoledì, a partire dalle 20 e fino alle 22.

Mercoledì scorso era la prima delle sei giornate di apertura serale previste. Nell’ambito dell’iniziativa denominata “Scoprire i musei sotto una luce diversa”, è possibile quindi visitare l’antica Casa Tomé, Palazzo Bassus-Mengotti, sede del museo poschiavino, e la Casa Console.

Non è escluso che vengano organizzate visite organizzate e iniziative culturali estemporanee, che di volta in volta saranno comunicate attraverso i canali social.

«Di notte i musei hanno ancora più fascino ed esercitano un richiamo ancora più forte - spiega Giovanni Ruatti, direttore dei Musei Valposchiavo-, poi di giorno i turisti, così come le persone del posto, svolgono altre attività, ma di sera fanno volentieri un giretto in paese».

È possibile acquistare anche il biglietto denominato “contrabbando culturale” con il quale, al prezzo di 20 franchi al posto dei 10 altrimenti richiesti per i musei, si possono visitare anche Palazzo Salis a Tirano e Casa Besta a Brusio (che non aderiscono però all’iniziativa dell’apertura serale).

Maggiori dettagli sull’edizione cartacea del Grigione Italiano di oggi, giovedì 20 luglio.

Grigione Riccardo Caarugo
Riccardo Carugo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.