Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

IMG 7873 Ff2b5

Scuola professionale, ecco i diplomati

06-07-2023

Accolti dalla musica e dalle canzoni di Fabio Pola e Raffaele Mura, ragazzi della Scuola professionale di Poschiavo si sono presentati venerdì pomeriggio alla Casa Torre per la cerimonia della consegna dei diplomi 2023.

Sono stati i due co-direttori, Domenico Pola e Lino Compagnoni, a fare gli onori di casa e a comunicare i risultati degli esami. A Compagnoni è anche toccato il compito di salutare i presenti e di fare il discorso introduttivo della cerimonia. Un caloroso discorso ai ragazzi lo ha fatto anche Gabriela Menghini-Inauen, presidente della Commissione di Sorveglianza della scuola e Granconsigliera di Poschiavo. A seguire l’intervento di Jacqueline Beriger-Zbinden, orientatrice professionale studi e carriera di Samedan-Scuol che ha voluto far sentire la voce dell’Ufficio della formazione professionale.

Un impeccabile Giorgio Rampa, polimeccanico in formazione alla Ferrovia Retica, ha tenuto invece un discorso in rappresentanza delle persone che, come lui, vivono o hanno vissuto con successo il periodo di formazione.

Prima dell’aperitivo curato dall’Ostaria Del Borgo, spazio anche ai saluti e alle congratulazioni ai neo-diplomati da parte di Reto Capelli in rappresentanza dei datori di lavoro e di Carlo Vassella, direttore dell’Associazione Artigiani e Commercianti della Valposchiavo.

Tutti i dettagli della cerimonia e i nomi dei diplomati sull’edizione di giovedì 6 luglio del Grigione Italiano.

Grigione Riccardo Caarugo
Riccardo Carugo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.