Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Strada 2022 Muri A Secco 1bc31

Volontari ristrutturano muri a secco

Tre gruppi di volontari si apprestano a ristrutturare alcuni muri a secco in Engadina Bassa dal 26 giugno al 22 luglio. Sono sempre di più le persone che optano per andare in vacanza e allo stesso tempo fare del bene.
Da oltre trent'anni la "Fondazione Azioni Ambientali" (Stiftung Umwelteinsatz, SUS) si occupa di organizzare settimane di "vacanza-lavoro" a titolo di volontariato.
Nei pressi di Zernez il primo gruppo si occuperà della ristrutturazione di circa sessanta metri di muri a secco. Vicino al paesino di Strada, nei pressi di un bosco, una seconda squadra provvederà a riattare una struttura di sassi autoportante, mentre all'uscita est del villaggio di Vnà un terzo team di volontari rinnoverà completamente il sentiero storico denominato "Truoi".
Il progetto del rifacimento di alcuni muri a secco in Engadina Bassa è portato avanti in collaborazione con Pro Natura e con la Fondazione Pro Terra Engiadina.
Anche quest'anno il Cantone dei Grigioni e la Confederazione hanno finanziato il rifacimento di circa 2,4 km di muri a secco grigionesi per un importo di oltre 900'000 franchi, su un totale complessivo di 1,8 milioni.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.