Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Foto 3 Filmfördermodell  W 1200  H 0  W 1600  H 0 B139e

Promozione organizzata della cinematografia

Il Governo ha preso conoscenza della strategia relativa all'organizzazione della promozione cinematografica nel Cantone dei Grigioni e ha approvato il modello di promozione cinematografica da essa derivato.

Nel corso dell'elaborazione della strategia per la promozione della cultura 2021-2024 è stata constatata la necessità di organizzare la promozione della cinematografia nei Grigioni e di elaborare un modello di promozione per la realizzazione di progetti cinematografici. Sulla base di queste premesse, il cineasta grigionese Hercli Bundi ha allestito una strategia corrispondente su incarico dell'Ufficio della cultura. In seguito la Promozione della cultura dei Grigioni ha elaborato un modello di promozione sulla base di questa strategia. La promozione si estende a tutte le fasi del progetto, dallo sviluppo della sceneggiatura e del progetto fino alla distribuzione.

Si intende promuovere progetti cinematografici che vedono coinvolti in posizioni chiave dei cineasti grigionesi o che presentano una relazione contenutistica sufficiente con il Cantone dei Grigioni. Vengono sostenuti in primo luogo progetti di alta qualità di cineasti professionisti e di società di produzione, di organizzatori di manifestazioni cinematografiche e di organizzazioni cineculturali. Sono escluse dalla promozione le produzioni meramente commerciali quali film su commissione e pubblicitari. I termini per la presentazione delle domande sono il 10 febbraio, il 10 giugno e il 10 ottobre. I moduli d'annuncio sono disponibili sul sito web della Promozione della cultura dei Grigioni (www.kfg.gr.ch). Le domande vengono esaminate tre volte all'anno dalla Promozione della cultura dei Grigioni nonché dalla commissione cantonale per la cultura con il coinvolgimento di un esperto di cinema.

Redazione 150
Governo Grigioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.