Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Tiziana Dionisio CT7A8567 7b54e

Estate yoga

Un’estate all’insegna dello yoga. Perché - chi pratica lo sa bene - lo yoga non va in vacanza, anzi... d’estate la pratica diventa ancora più entusiasmante, soprattutto in posti come la Valposchiavo dove lo yoga in natura è un’esperienza unica da non perdere.
E anche quest’anno lo Studio Yoga L’Essenziale di Tiziana Dionisio (insegnante di yoga con più di 800 ore di formazione e 10 anni di insegnamento) offre diverse possibilità per continuare a praticare in estate e approfittare dei meravigliosi spazi in natura della Valposchiavo.

Ecco qui alcune proposte:

  • Nei mesi di giugno, luglio, agosto Tiziana offre corsi di yoga, in gruppo o individuali, in giardino e per tutti i livelli. Possibilità di iscriversi alla singola lezione prenotando fino al giorno prima;
  • Sempre nei mesi estivi è possibile prenotare una lezione privata di yoga con Tiziana in una delle “sale yoga naturali” della Valposchiavo: il percorso sensoriale e yoga Armonia nel magico bosco di Garbela, le piattaforme yoga a San Romerio o le piattaforme yoga vicino al lago di Poschiavo;
  • Dal 15 al 18 giugno Ritiro estivo di yoga con Tiziana presso Casa Alpina Belvedere ad Alp Grüm: 6 lezioni di yoga, passeggiate in natura, cibo locale vegetariano e totale relax a 2000 metri sopra il livello del mare! Rimangono solo pochi posti disponibili, affrettatevi a prenotare il vostro!
  •  Il 21 giugno, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, Tiziana e Ursina Badilatti (insegnante di Forrest yoga in Engadina) offriranno una giornata intera di lezioni di yoga gratuite: una mini pratica energizzante al mattino da fare comodamente da casa via zoom, I Saluti al Sole con le sue varianti sulle piattaforme di yoga al lago, una lezione di Forrest Yoga (dinamico) e una lezione di Yoga Nidra (rilassamento profondo) allo Studio Yoga L’Essenziale di Poschiavo. Anche qui posti limitati e prenotazione obbligatoria!
  • Sempre in estate, nella vicina Engadina, Ursina Badilatti organizza a St. Moritz una serie di workshop di yoga, musica e rituali con Ana Forrest (fondatrice del Forrest Yoga) e Jose Calarco (co-fondatore di Forrest Yoga), dal 18 al 20 agosto;

E per l’autunno ancora due proposte:

  • Dal 8 al 10 Settembre Ritiro di Yoga e Naturopatia presso il Vecchio Monastero e l’Hotel Croce Bianca di Poschiavo con Tiziana, Serenella Malacrida (insegnante di Hatha yoga e naturopata) e Sabrina Odelli (insegnante di Hatha e Yin yoga).
  • Dal 29 settembre al 2 ottobre Ritiro autunnale di Yoga con Tiziana al Vecchio Monastero e Hotel Croce Bianca di Poschiavo.

Ulteriori informazioni sugli appuntamenti valposchiavini le trovate su www.essenziale.ch
Informazioni sui workshop in Engadina le trovate su: www.ursina.ch

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.