Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Brienz Eb4d4

Brienz: evacuazione terminata con successo

L'evacuazione del villaggio di Brienz/Brianzauls (GR) è stata ultimata "con successo". Lo comunica in una nota il Governo retico, ringraziando nel contempo la popolazione, lo stato maggiore di condotta comunale e tutte le persone interessate.

Tutte gli 84 abitanti e tutti gli animali della località grigionese sono stati evacuati. "Nel villaggio non c'è più nessuno", ha confermato questa sera all'agenzia Keystone-ATS il responsabile della comunicazione del comune di Albula/Alvra (GR), Christian Gartmann.

"Gli accurati lavori di preparazione dell'evacuazione si sono dimostrati opportuni", precisa ancora il Governo retico. "Il fatto che venerdì sera (alle 18.00 ndr.) sia entrata in vigore la 'fase rossa', con il divieto di accedere a Brienz, dimostra che l'ordine di evacuazione era corretto", secondo l'esecutivo.

Il Governo si dice consapevole della portata delle decisioni per la popolazione interessata ed esprime agli abitanti di Brienz la propria solidarietà in questo difficile periodo. "I prossimi giorni e le prossime settimane rimangono difficili e richiedono che tutti gli interessati continuino a dimostrare grande flessibilità, al fine di poter reagire agli eventi anche a breve termine", conclude l'esecutivo, precisando che "sarà costantemente informato in merito agli sviluppi della situazione".

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.