Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Concorso2023 Imamgini1 2 0c883

Vota la tua fotografia preferita

Il Grigione Italiano (@ilgrigione_italiano) ha deciso di ampliare la propria offerta sbarcando su Instagram. L’obiettivo principale di questa operazione è quello di offrire al pubblico un altro punto di vista sulle attività giornaliste proposte dalla nostra testata. Basandosi principalmente sulle immagini, questo social media rende la comunicazione molto diretta ed intuitiva, facilitando l’interazione. La possibilità di pubblicare reel (brevi video multiclip) unitamente a quelle, tra le altre, di proporre sondaggi, quiz e varie valutazioni di preferenza è una prospettiva che apre nuove possibilità al nostro modo di interagire con i nostri lettori e con coloro che s’interessano di quanto succede nel Grigioni di lingua italiana.

Decidi il vincitore del nostro concorso autunnale
Potenzialità, quelle appena citate, che Il Grigione Italiano (@ilgrigione_italiano) intende sfruttare già da subito per decretare il vincitore del nostro concorso fotografico «L’autunno in cornice». Una giuria di qualità ha valutato negli scorsi giorni tutti i 223 scatti fotografici giunti in redazione e ne ha scelti otto che si sfideranno tutti i venerdì su Instagram per decretare i vincitori. Votare è molto semplice; è sufficiente cercare il nostro account su Instragram (@ilgrigione_italiano) e quindi partecipare al nostro sondaggio che trovate nelle storie il venerdì e che mette a confronto due scatti fotografici ogni settimana. In questo modo da otto fotografie ridurremo il numero dei candidati alla vittoria dapprima a quattro, quindi a due e per finire incoroneremo la vincitrice assoluta del concorso, nonché la seconda e la terza classificate che verranno ugualmente premiate con la gigantografia. In questo senso vi ricordiamo che le storie su instagram durano solo 24 ore e pertanto è importante che vi ricordiate di entrare sul nostro account tutti i venerdì. Confidando sulla vostra partecipazione vi auguriamo buon divertimento e… continuate a seguirci anche su Instagram.

Un concorso d’alto livello
Nel giudicare gli otto scatti che si sono qualificati per la fase finale, i membri della giura sono stati unanimi nell’affermare l’alta qualità degli scatti da ogni punto di vista. Non è stato pertanto semplice fare la scelta, e su di essa hanno pesato vari fattori, non da ultimo anche la qualità dello scatto, la saturazione naturale dei colori, l’attinenza al tema prescelto dell’autunno, la creatività nonché l’equilibrio e la proporzionalità dell’inquadratura. Un complimento va pertanto a tutti i partecipanti al concorso che da queste righe ringraziamo di vero cuore.

Ecco le prime due fotografie che si sfidano:

Immagine1:

20220911 114239 1 96886

Immagine 2:

immagine2

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.