Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Bosetti Evento D8f30

Si cercano donatori di voce

APPELLO ALLA POPOLAZIONE / SI CERCANO DONATORI DI VOCE 
Recupero evento: sabato 11 e domenica 12 febbario, alle 16:00 e alle 17:30

Dopo l’annullamento del mese di dicembre, possiamo finalmente comunicare le date in cui verrà recuperato Plane/Talea di e con Alessandro Bosetti 

L’artista e compositore Alessandro Bosetti crea un “coro impossibile”, costruito attraverso il campionamento di migliaia di voci, raccolte in un archivio digitale in costante aggiornamento. 

L’artista invita le persone a registrare la propria voce
Le voci registrate diventeranno parte dei concerti polifonici “Plane/Talea” che si terranno in Casa Besta a Brusio, sabato 11 e domenica 12 febbario, alle 16:00 e alle 17:30

Dal 7 al 10 febbraio sarà possibile donare la propria voce
Ogni sessione dura circa 15-20 minuti, avviene singolarmente e prevede la registrazione di brevi suoni vocali. Non è richiesta alcuna preparazione, intonazione o competenza vocale o musicale. Lo scopo del progetto è proprio quello di mettere in evidenza le peculiarità di ogni genere di voce. 
I suoni raccolti entreranno a far parte dell’archivio sonoro di Plane/Talea e verranno utilizzati nelle successive iterazioni e concerti del progetto. 
La voce di ciascun partecipante resterà anonima. 
Le registrazioni si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 17:30 a Poschiavo, al primo piano di Via da Mezz 2. Al momento ci sono ancora posti disponibili: il 7 febbraio (nel pomeriggio), l’8 febbraio (tutto il giorno) e il 9 febbraio (tutto il giorno). 
Per i partecipanti è previsto un ingresso omaggio per uno dei 4 concerti in programma. 
Per prenotare la partecipazione in qualità di donatori di voce, potete telefonare allo 0041 77 4667662 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

«Plane / Talea» è sostenuto da: Begoña Feijoo Fariña, Promozione della cultura dei Grigioni, Banca Cantonale Grigione, InfoRLife, Comune di Poschiavo e Coltiviamo sogni ed è reso possibile grazie all’ospitalità degli spazi di Casa Besta. 

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.