Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Lupo E41d0

Abbattuto un lupo adulto del branco del Beverin

A seguito di ripetuti attacchi di lupi a pecore di greggi protetti nella Valle di Safien, un guardiano della selvaggina ha abbattuto un lupo maschio adulto del branco del Beverin nel luogo in cui si è verificata l'ultima predazione. L'animale abbattuto sarà ora identificato mediante un'analisi del DNA.

Nella notte tra l'8 e il 9 novembre 2022, a seguito della predazione di pecore adeguatamente protette, un guardiano della selvaggina ha abbattuto un lupo maschio adulto del branco del Beverin. L'Ufficio federale dell'ambiente aveva autorizzato l'abbattimento il 28 ottobre 2022. L'analisi genetica confermerà se si tratta dell'esemplare M92, il maschio dominante del branco del Beverin per il quale era stato autorizzato l'abbattimento.
Il lupo sarà trasportato all'Institut für Fisch- und Wildtiergesundheit dell'Università di Berna per l'esame patologico e in seguito al laboratoire de biologie de la conservation dell'Università di Losanna per l'esame genetico. Il risultato dell'identificazione è previsto per metà dicembre.

Redazione 150
Ufficio per la caccia e la pesca
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.