Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Sassodeldiavolo F4009

«Sasso del Diavolo» a offerta «Heliski»

(ats) Il "Sasso del Diavolo", premio consegnato dall'Iniziativa delle Alpi a chi promuove i trasporti più assurdi, va quest'anno all'offerta "Heliski" di Swiss Helicopter. Il "Cristallo di rocca", conferito per un comportamento positivo, va invece a Auprès de mon arbre, azienda vallesana che costruisce case sostenibili con legno rinnovabile di origine locale.
I "vincitori" dei due premi sono stati scelti tramite una votazione alla quale hanno partecipato quasi 7000 persone. "Con il chiaro voto contro "Heliski", gli elettori hanno dato un chiaro rifiuto all'inutile inquinamento acustico e di CO2 nella regione alpina", afferma l'associazione ambientalista in un comunicato.
Commentando in una nota l'assegnazione del premio, il consigliere nazionale (PS/GR) e presidente dell'Iniziativa delle Alpi Jon Pult ha detto che "le nostre Alpi non sono una Disneyland da esplorare su una sedia a sdraio". "Non possiamo sacrificare la preziosa fauna e la flora alpina in nome di efficienza e profitto", afferma ancora il grigionese.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.