Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2022 09 03 VU Silvaplana Julierpass  W 1200  H 0 34275

Scontro sul passo dello Julier, sette feriti

Sette persone sono rimaste ferite, di cui due in maniera moderata, in uno scontro frontale tra due auto verificatosi la mattina di sabato 3 settembre sul passo dello Julier (GR). All'origine dell'incidente vi è un sorpasso temerario.

Poco prima delle 9.30, un 24enne alla guida di una vettura con altri quattro passeggeri a bordo stava viaggiando in discesa verso Silvaplana, ha comunicato la polizia grigionese. Nel voler sorpassare un veicolo davanti a lui il 24enne, eritreo, è andato a scontrarsi in una curva con un'auto che giungeva in senso opposto guidata da una donna svizzera di 63 anni e nella quale viaggiava anche un passeggero di 73 anni.

Una donna di 32 anni e il suo bambino di otto mesi, che si trovavano sull'auto all'origine dell'incidente, sono stati elitrasportati all'ospedale cantonale di Coira per accertamenti. Altre cinque persone che hanno riportato ferite più leggere sono state trasportate in ambulanza e in un secondo elicottero all'ospedale di Samedan.

La strada del Passo dello Julier è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa due ore dopo l'incidente tra Bivio e Silvaplana.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.