Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

322874486 Highres 25781

Master a Coira e dottorato a Zurigo

Gli studenti che avranno conseguito il master in economia aziendale alla Scuola universitaria professionale dei Grigioni (SUP GR) potranno ottenere il dottorato in economia presso l'Università di Zurigo. Si tratta di una prima in Svizzera.
Nella nota odierna della SUP GR si legge che i due enti universitari hanno firmato un accordo di cooperazione. Per la prima volta gli studenti della SUP GR potranno accedere allo studio di dottorato presso un ateneo svizzero. Tramite questa soluzione è stata migliorata la permeabilità nel sistema della formazione terziaria. L'accordo di cooperazione è stato stipulato fra la SUP GR e l'Istituto di economia aziendale dell'Università di Zurigo.
In Svizzera la base giuridica per la cooperazione negli studi di dottorato fra università e scuole universitarie professionali, secondo il "sistema Bologna", è stata creata nel 2020.
Per il direttore della SUP GR Jürg Kessler questa collaborazione rappresenta un vera e propria pietra miliare: «Grazie a questa soluzione vengono rafforzati ulteriormente l'importanza e i vantaggi del sistema di formazione duale in Svizzera».

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.