Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Zurigo B6e19

Zurigo-Grigioni: cooperazione per il turismo

Con l'obiettivo di portare più turisti nella città di Zurigo e sulle montagne grigionesi le due organizzazioni Zurigo Turismo e Grigioni Vacanze hanno deciso di avviare una cooperazione dalla quale prevedono di sviluppare nuovi mercati e aumentare i pernottamenti.

"I Grigioni, quale più grande regione di montagna della Svizzera, e Zurigo, come centro urbano del Paese, si completano in modo ottimale", afferma citato in un comunicato Jürg Schmid, presidente di Grigioni Vacanze. Per sfruttare le potenzialità di questa combinazione, le due organizzazioni stanno dando vita ad una partnership strategica.

La cooperazione punta in particolare ad esperienze che colleghino le due regioni nella stagione estiva, da commercializzare soprattutto in mercati remoti, poiché, afferma Guglielmo L. Brentel, presidente di Zurigo Turismo, sempre più turisti cercano il relax in montagna accanto a vacanze in città. E aggiunge, sempre nella nota: "la collaborazione con i Grigioni è praticamente scontata, tanto più che la distanza di due, tre ore di viaggio non rappresenta un ostacolo, soprattutto per ospiti internazionali. Nuove offerte congiunte, ad esempio nel settore dei viaggi in treno, renderebbero ancora più facile gli spostamenti dalla città alla montagna permettendo di vivere il meglio della Svizzera".

L'obiettivo della collaborazione è quello di unire le forze in modo che entrambe le parti possano beneficiare di economie di scala e quindi attrarre in modo più efficiente nuovi ospiti nella propria regione. La cooperazione, aggiunge Schmid, crea valore aggiunto per entrambe le organizzazioni ma anche per i turisti.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.