Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Lupo Primo Piano Ca4ba 39606

Accertato un nuovo branco di lupi nel Moesano

Nei Grigioni vive un nuovo branco di lupi a sud del Passo del San Bernardino, nel Moesano, ed è stato denominato "Branco Moesola". Una coppia di lupi si è infatti riprodotta con successo per la seconda volta.
Secondo il sito web dell'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni, i guardiani della selvaggina hanno potuto confermare la riproduzione dei lupi grazie alla segnalazione di un privato. Lunedì sono stati osservati quattro cuccioli nell'Alta Mesolcina. I responsabili non escludono che anche altri piccoli possano appartenere alla cucciolata di quest'anno.
La regione tra Mesocco e San Bernardino è stata indicata come luogo di osservazione, ma gli addetti ai lavori non forniscono informazioni più precise.
Le organizzazioni turistiche e i comuni sono stati informati. "Fondamentalmente, la situazione non è da classificare come pericolosa", si legge nella dichiarazione.
Alla fine del 2021, nei Grigioni si contavano sette branchi di lupi, tra cui quello della Morobbia, nella regione di confine con il Ticino e l'Italia. Se tutti i branchi si siano riprodotti anche quest'anno non è ancora stato chiarito.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.