Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Openair 2018 Foto Ruatti 71028

Openair Cavaglia 2022 per la mente e il corpo

La quinta edizione dell'Openair Cavaglia, in Valposchiavo nei Grigioni, si terrà dal 5 al 7 agosto sul pianoro omonimo, a quota 1700 metri ai piedi del Bernina. Nei Grigioni questa estate sono ben nove gli eventi all'aperto in programma.

Come in ogni edizione, l'offerta musicale di quest'anno è molto variegata e ospita sia artisti di provenienza locale, come la Recycling Big Band oppure la giovane musicista Dorotea Crameri, che artisti che giungeranno dal Canton Argovia, dalla Svizzera romanda e dalla Svizzera orientale. L'offerta musicale spazierà dal reggae al rap, dal blues alla musica africana o andina, piuttosto che dal grunge all'heavy metal, si legge nella nota odierna dei "5 soci spars", il comitato organizzatore dell'evento.

Lucrezia Albertini, una dei "5 soci spars", ha spiegato oggi a Keystone-ATS che le esibizioni musicali saranno alternate da performance artistiche molto particolari e di altro genere. "Una inviterà a collegare il sogno con il risveglio, un'altra ad un viaggio tra universi caratterizzati da movimenti, suoni e proiezioni. In un terzo spettacolo un gruppo di artisti e ballerini si connetterà al pubblico attraverso una danza armoniosa di colori e di fuoco".

Albertini ricorda che l'Operair Cavaglia si impegna da sempre a promuovere il rispetto degli spazi naturali dove si svolgerà la rassegna musicale, che propone una ristorazione con prodotti locali a prezzi accessibili, possibilmente biologici, ed esorta all'utilizzo dei mezzi pubblici.

Oltre a quello di Cavaglia e al "Grin Festival Roveredo" dello scorso week end, nei Grigioni sono in programma altri sette eventi musicali "sotto le stelle": l'Open Air Rheinwald di Nufenen, il Polenta Jam di Grüsch, l'Open Air Safiental a Safien Platz, l'Open Air Lumnezia a Degen, l'Open Air Malans a Malans, l'Open Air Chapella a S-chanf e l'Arcas Rock a Coira.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.