Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

220505 sc GES ComeStai Stressato Banner 918x112px c1304

HCD F57e5

Il Cantone sostiene l’Hockey Club Davos

Nel quadro dei provvedimenti concernenti eventi pubblici di importanza sovracantonale in relazione all'epidemia di COVID-19, il Dipartimento dell'economia pubblica e socialità ha garantito alla società Hockey Club Davos AG una prestazione di sostegno pari a circa 3,3 milioni di franchi per i costi non coperti in relazione all'annullamento della Coppa Spengler Davos 2021.

A seguito della difficile situazione epidemiologica di quel momento, il 25 dicembre 2021 l'Ufficio dell'igiene pubblica ha revocato l'autorizzazione di polizia sanitaria per lo svolgimento della Coppa Spengler 2021. La Coppa Spengler 2021 ha così dovuto essere annullata circa 24 ore prima dell'inizio previsto. Questo annullamento dell'ultimo minuto ha causato elevati costi non coperti alla società Hockey Club Davos AG.

Nel frattempo il Cantone ha preso in esame la domanda presentata dalla società Hockey Club Davos AG relativa alla partecipazione ai costi non coperti. Sulla base dei costi non coperti dimostrati pari a circa 3,7 milioni di franchi, la Confederazione e il Cantone partecipano a questi costi, dopo deduzione di una franchigia, con una prestazione di sostegno pari a circa 3,3 milioni di franchi complessivi.

 

Eventi pubblici nei Grigioni
Tra settembre 2021 e aprile 2022 nei Grigioni 48 eventi pubblici di importanza sovracantonale hanno beneficiato della «protezione per eventi pubblici». Fatta eccezione per la Coppa Spengler Davos 2021, tutti gli eventi hanno fortunatamente potuto essere svolti nonostante la pandemia di COVID-19.

Redazione 150
Dipartimento dell'economia pubblica e socialità
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.