Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

2022 04 13 Samedan Arbeitsunfall  W 1600  H 0 2a4c6

Operaio trascinato dal trenino di Muottas Muragl

Un operaio è stato investito e trascinato da una funicolare di Muottas Muragl, nei pressi di Pontresina (GR). È stato elitrasportato all'Ospedale cantonale dei Grigioni a Coira con gravi ferite alle gambe.
Stando alla comunicazione odierna della Polizia cantonale dei Grigioni, l'operaio 61enne si stava occupando con due altri colleghi, nella mattinata di ieri, alla manutenzione dei binari e del materiale rotabile della funicolare.
Dalle prime indagini, l'operaio è stato dapprima investito, e quindi trascinato per una decina di metri, dalla cabina che stava salendo verso le 10.30. Ciò malgrado vi sia stato un preavviso telefonico.
Il lavoratore gravemente ferito alle gambe è stato soccorso subito dai suoi colleghi di lavoro. Un team di soccorso della Rega ha quindi provveduto alle prime medicazioni sul posto e al trasporto all'Ospedale cantonale dei Grigioni.
Con l'aiuto dell'Autorità svizzera d'inchiesta sulla sicurezza (SISI), la Polizia cantonale grigionese e la procura stanno indagando sulle circostanze esatte dell'incidente.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.