Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Vs Und Rs Weiss 2022 3fa48

Tallero d’oro 2022: 50 anni Premio Wakker

«50 anni di Premio Wakker»
In Svizzera si costruisce molto. Per proteggere la natura e preservare i terreni agricoli, villaggi e città dovrebbero crescere in densità e, soprattutto, in vivacità. Il Premio Wakker di Patrimonio svizzero, assegnato da cinquant’anni, è conferito ai Comuni che riescono a svilupparsi conservando le costruzioni degne di protezione e creando qualità di vita. Acquistando il tallero d’oro 2022, ci aiutate a tutelare gli insediamenti e a migliorare il nostro ambiente di vita, e sostenete numerose altre attività di Pro Natura e Patrimonio svizzero.

 

Vantaggi anche per gli allievi
Della vendita del tallero non beneficia solo il patrimonio naturale e culturale svizzero, bensì anche gli allievi partecipanti: oltre a ricevere il sussidio didattico, possono trattenere 50 centesimi per la cassa scolastica per ogni tallero venduto.

 

Vendita in settembre
La vendita dei talleri d’oro prodotti con latte intero biologico svizzero e cacao del commercio equo avrà inizio nel mese di settembre. L’iniziativa si terrà dal 5 settembre al 1°ottobre in Ticino, e da fine agosto a fine settembre nel resto della Svizzera. Da metà settembre i talleri saranno disponibili anche in tutta la Svizzera presso gli uffici postali e Jumbo do it.

Redazione 150
patrimonio naturale e culturale svizzero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.