Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Marc Handlery 518ef

Nuovo direttore per l’Assicurazione fabbricati

La Commissione amministrativa della GVG ha nominato il Dott. Marc Handlery quale nuovo Direttore. In dicembre 2022 subentrerà all’uscente Markus Feltscher, che dopo 13 anni beneficerà del meritato pensionamento.

La Commissione amministrativa ha eletto come direttore della GVG il 48enne Marc Handlery, dirigente preparato ed esperto nel ramo della sicurezza intrinseca al e nel fabbricato. L'ambito delle attività comprende anche la gestione della Cassa per i danni di natura (ESK). Attualmente Marc Handlery è consulente indipendente in gestione aziendale presso la Kreis2 SA di Landquart, e direttore della regione Landquart nonché presidente del consiglio amministrativo di esolva sa e di Tardis. Dopo il diploma come ingegnere elettrotecnico presso il Politecnico federale di Zurigo, ha ottenuto la tesi di dottorato nel campo delle tecnologie dell’informazione e della trasmissione di dati digitali presso l’università di Lund in Svezia. Parallelamente alla professione, ha completato diversi corsi di perfezionamento nei settori dell'amministrazione e della gestione aziendale. La sua carriera include attività presso UBS e Boston Consulting Group a Zurigo e presso la Hilti a Schaan (FL). Inoltre è stato comproprietario e membro del consiglio di amministrazione del gruppo Lazzarini a Samedan, e ha gestito varie medie e piccole aziende svizzere come presidente del consiglio amministrativo. Potrà impiegare la sua ampia esperienza manageriale per gestire con successo il mandato triangolare di prevenzione, intervento e assicurazione.

Assumerà la carica dell’attuale Direttore Prof. mag. oec. Markus Feltscher, che a fine dicembre dopo 13 anni andrà meritatamente in pensione. Durante il suo operato è stato aumentato il livello di notorietà della GVG ed è stata consolidata la prevenzione dei pericoli naturali. Il sistema complicato dei premi è stato trasformato in un premio unitario con una sola tariffa, inoltre i premi assicurativi sono stati ridotti di oltre il 50 %.

L'Assicurazione fabbricati dei Grigioni (GVG) è un'azienda innovativa, orientata ai clienti con circa 60 collaboratori. Assicura il patrimonio edilizio retico, al valore a nuovo, contro il fuoco e i danni provocati dalla natura. In qualità di centro di competenza per la sicurezza organizza la prevenzione contro il fuoco e i danni elementari nonché promuove i corpi pompieri.

Redazione 150
GVG
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.