Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Covidvaccino Thumb 720 480 7ec9a Deab9

Coronavirus: GR, campagna vaccinale nelle scuole

Per combattere il coronavirus le autorità grigionesi hanno pianificato una campagna vaccinale nelle scuole. Già la prossima settimana una squadra mobile si recherà in una scuola di Coira per vaccinare i volontari a partire dai 12 anni.
L'istituto del capoluogo chiederà un consenso dei genitori, ma per legge gli scolari non necessitano della loro approvazione. In alcune scuole un pediatra sarà quindi sul posto per valutare la capacità decisionale dei ragazzi. Un "sì" o un "no" orale da parte dello scolaro è quindi sufficiente.
"Puntiamo comunque molto sul fatto che il tema venga discusso in famiglia e che gli scolari portino una dichiarazione da parte dei genitori", ha detto all'agenzia Keystone-ATS Daniel Camenisch, dell'ufficio grigionese di comunicazione sul coronavirus.
Poiché si tratta di un tema sensibile, le autorità collaborano con gli istituti scolastici in modo da rispondere a tutte le domande e chiarire ogni dubbio. I vaccini utilizzati sono Pfizer e Moderna, entrambi approvati per l'uso a partire dai 12 anni.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.