Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

210915 mbe GES WieGehtsDir online Banner 918x112px c9595

 

Concorso autunno in cornice cellulare 5f741

RAiffeisen 0e9c3

Fitch attribuisce a Raiffeisen una A+

  • Nuovo issuer default rating di Fitch nell'ambito dell'elevato investment grade con una valutazione di «A+» e con la prospettiva «stabile» 
  • L'agenzia di rating sottolinea la forte posizione di mercato di Raiffeisen, la buona capitalizzazione nonché il robusto profilo di rischio e rende merito alla Strategia del Gruppo «Raiffeisen 2025». 

 

L'agenzia di rating Fitch ha pubblicato il suo issuer default rating per Raiffeisen valutando la Banca con rispettivamente «A+» (a lungo termine) e «F1» (a breve termine). L'agenzia emette una prospettiva «stabile». Nel suo rapporto, l'agenzia di rating evidenzia la forte posizione di mercato di Raiffeisen, la buona capitalizzazione e il robusto profilo di rischio, con una qualità del portafoglio crediti molto elevata. Fitch rende inoltre merito alla Strategia del Gruppo «Raiffeisen 2025» e agli sforzi compiuti per diversificare i campi di attività. 

Raiffeisen ottiene quindi un rating ottimo andando a collocarsi, anche al livello mondiale, tra le banche con le migliori valutazioni. Per il 2021 il Gruppo ha realizzato un ottimo risultato semestrale e prevede un andamento positivo degli affari anche per il secondo semestre, nonostante il contesto continui a essere difficile

 

 Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera 

Il Gruppo Raiffeisen è la banca retail leader in Svizzera. La terza forza del mercato bancario svizzero conta circa 1.95 milioni di soci e 3.6 milioni di clienti. Il Gruppo Raiffeisen è presente in 823 sedi in tutta la Svizzera. Le 219 Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti e organizzate in forma cooperativa, fanno capo a Raiffeisen Svizzera società cooperativa, che dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen. Grazie alle società del Gruppo, cooperazioni e partecipazioni, Raiffeisen offre a privati e aziende una vasta gamma di prodotti e servizi. Al 30.06.2021 il Gruppo Raiffeisen gestiva un patrimonio clienti di CHF 236 miliardi e prestiti alla clientela per circa CHF 203 miliardi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta al 17.5 per cento. Il totale di bilancio si eleva a CHF 281 miliardi. 

 

Redazione 150
Raiffeisen
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.