Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Direzione Raiffeisen MArchesi Cortesi 06ad1
Il nuovo Presidente della Direzione della Banca Raiffeisen Valposchiavo Matteo Marchesi insieme al suo predecessore Erno Cortesi (da sinistra a destra).

Nuovo Presidente della Direzione per la Raiffeisen

Poschiavo, 30 gennaio 2020. Matteo Marchesi è il nuovo Presidente della Direzione della Banca Raiffeisen Valposchiavo. Il cambio alla Presidenza della Direzione è avvenuto ad inizio anno.

Matteo Marchesi, classe 1981, ha lavorato per 17 anni presso la Banca Cantonale Grigione. Egli ha una approfondita competenza ed esperienza nel settore crediti e delle operazioni bancarie, e conosce molto bene il mercato finanziario Valposchiavo, che segue da 13 anni con particolare attenzione. «Sono riconoscente al Consiglio di amministrazione per avermi scelto e sono pronto per affrontare con entusiasmo ed insieme al mio team le nuove sfide che attendono la nostra Banca», queste le prime parole del neodirettore.

Il nuovo Presidente della Direzione sostituisce Erno Cortesi, che, dopo un periodo di introduzione, passerà al beneficio della pensione. Erno Cortesi ha condotto egregiamente la Banca Raiffeisen Valposchiavo dal 2000, introducendo diverse novità. Precedentemente egli ha inoltre partecipato a diversi consessi all’interno di Raiffeisen. «Sono particolarmente soddisfatto dei risultati conseguiti in questi anni e di poter cedere il testimone a forze nuove», sono state le parole di commiato del direttore uscente.

Hall 0e56d

Il cambio di sede, avvenuto lo scorso dicembre, e il nuovo direttore, consolidano ulteriormente la posizione della Banca Raiffeisen Valposchiavo sul nostro territorio. Con le due sedi di Poschiavo e di Brusio e la professionalità dei propri collaboratori, essa accentua ulteriormente il focus sulle consulenze bancarie in tutti i settori d’attività. Il 14 marzo 2020 è prevista una giornata delle porte aperte, durante la quale ci rallegriamo di presentare a tutta la popolazione la nostra nuova sede di Poschiavo.

Redazione 150
La Redazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.