Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Ospedale Poschiavo 2 SV 9bc5e

CSVP: obbligo di certificato per i visitatori

A partire da lunedì 13 settembre 2021 tutti i visitatori che intendono accedere alle strutture sanitarie dovranno esibire un certificato Covid-19 valido. La misura è stata introdotta dal Governo cantonale alla luce dell’evoluzione epidemiologica delle ultime settimane e con la volontà di proteggere ulteriormente le persone particolarmente vulnerabili. 

Tutti i visitatori saranno pertanto obbligati a certificare la propria immunità all’entrata degli istituti sanitari, dove saranno allestiti i relativi controlli. La mancata presentazione del documento richiesto non permetterà l’ammissione in struttura. 

I visitatori sprovvisti di un certificato valido sono tenuti ad annunciarsi presso l’Ospedale San Sisto, o il proprio medico curante, allo scopo di fissare un appuntamento per effettuare il test. Si ricorda al riguardo che la validità del test rapido è limitata alle successive 48 ore, trascorse le quali occorre sottoporsi nuovamente ad uno screening. 

L’obbligo di presentare un certificato Covid-19 vale sia per le visite presso l’Ospedale San Sisto che in Casa Anziani, così come per tutti coloro che accompagnano pazienti per visite diagnostiche o trattamenti medico sanitari. 

La misura non è estesa alle persone che intendono effettuare una passeggiata con i loro cari senza entrare in struttura. Si ricorda al riguardo che durante le uscite permane l’obbligo d’indossare la mascherina e osservare le regole in vigore. 

Il Centro sanitario Valposchiavo rinnova l’appello a farsi vaccinare, unica risorsa efficace per combattere il virus e porre fine alle restrizioni in atto. 

Centro sanitario Valposchiavo 

Redazione 150
Centro sanitario Valposchiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.