Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

210915 mbe GES WieGehtsDir online Banner 918x112px c9595

Ospedale Poschiavo 2 SV 9bc5e

CSVP: obbligo di certificato per i visitatori

A partire da lunedì 13 settembre 2021 tutti i visitatori che intendono accedere alle strutture sanitarie dovranno esibire un certificato Covid-19 valido. La misura è stata introdotta dal Governo cantonale alla luce dell’evoluzione epidemiologica delle ultime settimane e con la volontà di proteggere ulteriormente le persone particolarmente vulnerabili. 

Tutti i visitatori saranno pertanto obbligati a certificare la propria immunità all’entrata degli istituti sanitari, dove saranno allestiti i relativi controlli. La mancata presentazione del documento richiesto non permetterà l’ammissione in struttura. 

I visitatori sprovvisti di un certificato valido sono tenuti ad annunciarsi presso l’Ospedale San Sisto, o il proprio medico curante, allo scopo di fissare un appuntamento per effettuare il test. Si ricorda al riguardo che la validità del test rapido è limitata alle successive 48 ore, trascorse le quali occorre sottoporsi nuovamente ad uno screening. 

L’obbligo di presentare un certificato Covid-19 vale sia per le visite presso l’Ospedale San Sisto che in Casa Anziani, così come per tutti coloro che accompagnano pazienti per visite diagnostiche o trattamenti medico sanitari. 

La misura non è estesa alle persone che intendono effettuare una passeggiata con i loro cari senza entrare in struttura. Si ricorda al riguardo che durante le uscite permane l’obbligo d’indossare la mascherina e osservare le regole in vigore. 

Il Centro sanitario Valposchiavo rinnova l’appello a farsi vaccinare, unica risorsa efficace per combattere il virus e porre fine alle restrizioni in atto. 

Centro sanitario Valposchiavo 

Redazione 150
Centro sanitario Valposchiavo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.