Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

210915 mbe GES WieGehtsDir online Banner 918x112px c9595

GAW 03 02094

App Giacometti Art Walk aggiornata e fruibile

La app "Giacometti Art Walk" è stata aggiornata alle ultime versioni dei dispositivi mobili. La "videoguida" accompagna il visitatore lungo alcuni percorsi in Val Bregaglia (GR) alla scoperta dei luoghi, della biografia e degli aneddoti legati agli artisti Giacometti.
Come comunica oggi il Centro Giacometti di Stampa (GR), ora la app è nuovamente funzionante per i due sistemi operativi più utilizzati al mondo. Infatti dopo alcuni aggiornamenti recenti di Apple e Android, la ventina di video fruibili direttamente tramite la applicazione non funzionava più adeguatamente. 
«Trattandosi di vere e proprie mini-docu-fiction di alto valore contenutistico, questo malfunzionamento condizionava in modo determinante e negativo l'utilizzo dell'applicazione, con tanta delusione dei visitatori», ha spiegato a Keystone-ATS Marco Giacometti, presidente e direttore del Centro. 
La app "Giacometti Art Walk" è scaricabile gratuitamente. Contiene cinque percorsi da affrontare a piedi e uno da intraprendere in autobus. Gli itinerari coprono il territorio fra Sils, la Val Bregaglia e Chiavenna, alla scoperta degli artisti Alberto, Giovanni e Augusto Giacometti. 
Funziona grazie alla tecnologia del GPS. Pertanto i testi, le immagini, e soprattutto la ventina di mini-film, sono fruibili soltanto nei diversi luoghi: dove si narra di un aneddoto, dov'è stata dipinta un'opera oppure dov'è avvenuto un fatto importante.
L'utilizzo della app è spiegato all'indirizzo giacomettiartwalk.com.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.