Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

GAW 03 02094

App Giacometti Art Walk aggiornata e fruibile

La app "Giacometti Art Walk" è stata aggiornata alle ultime versioni dei dispositivi mobili. La "videoguida" accompagna il visitatore lungo alcuni percorsi in Val Bregaglia (GR) alla scoperta dei luoghi, della biografia e degli aneddoti legati agli artisti Giacometti.
Come comunica oggi il Centro Giacometti di Stampa (GR), ora la app è nuovamente funzionante per i due sistemi operativi più utilizzati al mondo. Infatti dopo alcuni aggiornamenti recenti di Apple e Android, la ventina di video fruibili direttamente tramite la applicazione non funzionava più adeguatamente. 
«Trattandosi di vere e proprie mini-docu-fiction di alto valore contenutistico, questo malfunzionamento condizionava in modo determinante e negativo l'utilizzo dell'applicazione, con tanta delusione dei visitatori», ha spiegato a Keystone-ATS Marco Giacometti, presidente e direttore del Centro. 
La app "Giacometti Art Walk" è scaricabile gratuitamente. Contiene cinque percorsi da affrontare a piedi e uno da intraprendere in autobus. Gli itinerari coprono il territorio fra Sils, la Val Bregaglia e Chiavenna, alla scoperta degli artisti Alberto, Giovanni e Augusto Giacometti. 
Funziona grazie alla tecnologia del GPS. Pertanto i testi, le immagini, e soprattutto la ventina di mini-film, sono fruibili soltanto nei diversi luoghi: dove si narra di un aneddoto, dov'è stata dipinta un'opera oppure dov'è avvenuto un fatto importante.
L'utilizzo della app è spiegato all'indirizzo giacomettiartwalk.com.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.