Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

2021 08 09 QRBussen  W 1600  H 0 Bee73

Pagare le multe online scansionando il codice QR

La Polizia cantonale dei Grigioni e la Polizia municipale di Coira introducono il pagamento delle multe con codice QR. Al passo con i tempi i Corpi di polizia si concentrano sui media digitali. Scaricando la app per il pagamento delle multe sarà possibile in futuro pagare le multe con il telefonino. La app diminuiscono gli oneri amministrativi a tutto vantaggio della Polizia e dell’utente.

D’ ora in poi il bollettino per multe QR conterrà un codice QR che l’agente di polizia registra con il suo cellulare di servizio correlandolo dai dati necessari. I dati digitati vengono immediatamente trasmessi alla cancelleria della Polizia.

Pagare direttamente online
Scansionando il codice, la persona che ha ricevuto la multa si connette direttamente con il portale delle multe della Polizia cantonale dei Grigioni o della Polizia municipale di Coira. Le informazioni possono essere richiamate in romancio, italiano, inglese, francese e tedesco. Nel caso in cui il conducente non sia il detentore del veicolo, è possibile registrare i dati della persona responsabile. Tutti coloro che hanno scaricato sul proprio cellulare un mezzo di pagamento digitale possono pagare la multa direttamente tramite la applicazione. Inoltre è sempre possibile richiedere una polizza di versamento.

 Migrazione scaglionata
La Polizia municipale di Coira introduce la app da subito su tutto il territorio comunale. Dalla metà di settembre la Polizia cantonale dei Grigioni introdurrà le multe con codice QR a scaglioni. I Comuni interessati al progetto potranno associarsi a partire dal prossimo 1° ottobre. 

Redazione 150
Polizia cantonale dei Grigioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.