Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concorso caccia 2020 telefonino bb9f0

Scuole Poschiavo SV 9de2c

Più controlli per assunzioni nelle scuole

I candidati a un posto di lavoro nelle scuole grigionesi dovranno presentare un estratto per privati (corrisponde al precedente estratto del casellario giudiziale) e un estratto specifico per privati. Lo ha annunciato oggi il Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente (DECA).
L'estratto specifico per privati in particolare riporta un'eventuale interdizione di svolgere attività con minori o con altre persone particolarmente vulnerabili. Gli enti scolastici delle scuole popolari, delle scuole professionali e delle scuole medie superiori nonché delle formazioni transitorie saranno obbligati a richiedere questi due documenti quando procedono all'assunzione di insegnanti, persone incaricate dell'assistenza, specialisti e membri della direzione scolastica, precisa un comunicato odierno.
La decisione odierna fa seguito a una richiesta giunta dal Gran Consiglio di migliorare la protezione degli allievi da aggressioni sessuali e abusi. Un intervento della granconsigliera Favre-Accola presentato nella sessione di giugno 2019 chiedeva infatti di garantire una maggiore tutela di bambini e adolescenti a scuola tramite l'emanazione di direttive per assunzioni nel contesto scolastico.

Grigione Ats
ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Tipografia Menghini
Da sempre all'avanguardia

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.