Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Arte Konferenzhotel Olten Gallery 55 4b123

Indennizzi per la ristorazione

Il Cantone concede indennizzi a esercizi di ristorazione per prodotti freschi già acquistati e che scadranno a seguito dei provvedimenti decisi il 2 dicembre 2020. A tal fine il Governo ha deciso una revisione parziale dell'ordinanza cantonale sui casi di rigore COVID-19.


Nel quadro del piano di protezione globale dei Grigioni il Governo ha deciso tra l'altro di chiudere per due settimane tutti gli esercizi di ristorazione. Gli esercizi di ristorazione sono particolarmente colpiti dai provvedimenti disposti dalle autorità tramite decreto e comunicati con breve preavviso. In parte non hanno più avuto la possibilità di annullare per tempo l'acquisto di prodotti freschi.

Grazie alla revisione parziale dell' "Ordinanza concernente l'attenuazione di casi di rigore economico nel Cantone dei Grigioni a causa del coronavirus" gli esercizi interessati ora potranno chiedere un indennizzo per i costi insorti. Gli indennizzi sono limitati a un importo massimo di 10 000 franchi. Le domande dovranno essere inoltrate per e‑mail o per posta entro il 13 dicembre 2020. Le informazioni e la documentazione necessarie per presentare la domanda sono disponibili sul sito web del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità.

Redazione 150
Dipartimento dell'economia pubblica e socialità
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.