Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

IMG 0288 D4c47

La Valposchiavo ospite di EssereBenEssere

La Valposchiavo sarà ospite per due puntate di EssereBenEssere - l’Etica del Vivere, una delle trasmissioni di punta di Telecolor, emittente televisiva regionale particolarmente diffusa e apprezzata nelle regioni Lombardia, Emilia Romangna e Veneto. La prima puntata dedicata alla nostra regione del programma condotto da Paolo Lorenzini andrà in onda lunedì sera prossimo, 9 novembre 2020, alle ore 21, mentre la seconda è in programma per lunedì 23 novembre sempre alla stessa ora. Per tutti coloro che non potranno vedere le due trasmissioni in televisione, la nostra piattaforma le replicherà a partire dal giorno successivo alla messa in onda ufficiale.

 

Telecolor

Telecolor è una delle emittenti televisive storiche della Lombarda. Fondata nel 1988 dagli attuali editori, Pierluigi ed Antonella Baronio, si è subito caratterizzata per il suo impegno sociale ed oggi è considerata una voce autorevole ed affidabile nell’informazione soprattutto nel settore della salute e dell’ambiente vincendo anche numerosi premi giornalistici nazionali. L’emittente si avvale di un ristretto pool di giornalisti, tecnici e collaboratori di grande esperienza e professionalità in grado di offrire al pubblico un prodotto raffinato e di qualità. Dal 2006, anticipando il passaggio al digitale, la tv è passata da una programmazione generalista ad una caratterizzazione molto marcata sulla salute e l’ambiente. Oggi l’emittente promuove il progetto Salute & Natura attraverso la realizzazione di trasmissioni molto articolate interamente rivolte alla medicina naturale e integrata, all’agricoltura biologica e biodinamica, ad una alimentazione sana e consapevole, alla nuova cultura del rispetto della vita in qualsiasi forma e di qualsiasi specie animale, all’ecologia, alla geopolitica, ai diritti umani e ai molti affascinanti reportage naturalistici.

 

EssereBenEssere - l’etica del vivere

EssereBenEssere – l’Etica del Vivere è un programma più che mai legato alla ricerca del BenEssere personale che ben si coniuga con l’EssereBene, caratteristiche che, unite a una sana Etica del Vivere, permettono di affrontare il Vivere quotidiano con un’ottica ricca di visioni positive. Con oltre 1 milione di telespettatori sintonizzati durante la messa in onda, EssereBenEssere - l’Etica del Vivere è una delle trasmissioni di punta dell’emittente televisiva telecolor. Nelle due puntate dedicate alla Valposchiavo il conduttore Paolo Lorenzini ha scoperto una piccola Valle elvetica che ha fatto del vivere in simbiosi e nel rispetto del territorio una filosofia non solo di vita ma anche di promozione economica e turistica che funziona e alla quale sempre più enti e organizzazioni internazionali guardano con curiosità.

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.