Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Pino festeggia 100 anni

Giuseppe Raselli, da tutti conosciuto molto semplicemente come Pino – nome che per altro lui stesso preferisce a quello di battesimo –, è diventato proprio oggi, venerdì 7 agosto 2020, centenario. Originario di Le Prese, Pino si è trasferito durante la scorsa primavera in Casa Anziani a Poschiavo, dove è stato festeggiato in pompa magna da familiari, residenti, personale, direzione e non da ultimo dalle autorità comunali di Poschiavo. Presenti, infatti, il podestà Giovanni Jochum – che ha tenuto un breve discorso sull’importanza dell’anziano nella nostra società –, i consiglieri comunali Carlo Crameri, Mainrado Lanfranchi, Orlando Lardi e il cancelliere Nicola Passini.

La festa di compleanno è stata volutamente semplice, così come lo è lo stesso Pino, ma non per questo meno emozionante. Un commosso Pino Raselli ha assistito ai discorsi di auguri da parte di Barbara Von Allmen nonché di una rappresentante del personale infermieristico e si è conclusa con un breve intervento del gruppo di animazione guidato da Roberta Forer. Gruppo di animazione che, assieme agli utenti di Casa Anziani, ha pure realizzato una grande barca di cartone decorata con palloncini e da oltre 100 pesciolini di carta. Un cenno questo alla grande passione di Pino, che per un’infinità di anni è stato un pescatore provetto. Non è mancata, infine, la canzone «Tanti auguri» intonata da tutti gli entusiasti presenti.

La festa si è conclusa con una piccola merenda in giardino, dove Pino ha potuto godere della compagnia dei familiari e amici, gustare la torta offerta dal Comune di Poschiavo e bearsi sulle nostre di una fisarmonica.

Grigione Antonio Platz
Antonio Platz
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.