Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare 55fe2

Inaugurazionecolonninarepowergaragebattaglia 2020 01 003 53d2b
Da sinistra: Nicola Frigerio, Kaspar Howald e Paolo Raselli accanto alla nuova stazione di ricarica veloce

Inaugurata la prima stazione di ricarica veloce

Questa mattina, presso il Garage Battaglia SA a Le Prese, è stata inaugurata la prima stazione di ricarica veloce della Valposchiavo. D’ora in poi, chi guida un’auto elettrica può fare il pieno di energia in pochi minuti anche in valle. L’energia erogata è certificata H2O Valposchiavo. 

«Grazie a questa nuova colonnina, siamo in grado di ricaricare le nostre vetture in maniera più veloce – ha spiegato Nicola Frigerio, titolare del Garage Battaglia SA –. La necessità deriva dal fatto che nei prossimi mesi l’offerta di veicoli interamente elettrici è destinata ad allargarsi: prevediamo di avere molte macchine di cortesia per i clienti interamente elettriche e questa stazione di ricarica veloce ci aiuta a caricarle in tempi rapidi». 

La nuova torretta è stata fornita da Repower, che opera nel settore della mobilità elettrica tramite il suo marchio PLUG’N ROLL. «Repower è molto orgogliosa di avere contribuito a fornire la prima stazione di ricarica veloce in Valposchiavo – ha dichiarato Paolo Raselli, in rappresentanza dell’azienda di via Clalt a Poschiavo –. È un ulteriore tassello nel ciclo elettrico che si sta componendo in Valposchiavo, una valle molto avanti in questo settore: abbiamo già un primo bus elettrico per scolari, un porto elettrificato e una densità di stazione di ricarica notevole. Per noi, inoltre, è sempre molto importante collaborare con istituzioni e privati».

All’inaugurazione della stazione di ricarica veloce c’era anche Kaspar Howald, direttore di Valposchiavo Turismo. «Il progetto sulla mobilità in Valposchiavo si sposa bene con la nostra idea di sostenibilità – ha commentato –. Siamo molto felici di poter inaugurare oggi una colonnina di ricarica al passo con i tempi».   

La nuova stazione veloce, così come la G6 con ricarica da 22kW posizionata accanto, sono inserite nella rete PLUG’N ROLL e sono accessibili a pagamento a qualsiasi conducente di auto elettrica.

 

Redazione 150
Nadia Garbellini Tuena
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.